Contattaci: 0541.380451

Contabilizzazione calore e gestione…

Contabilizzazione indiretta (ripartitori)

I ripartitori di calore elettronici permettono di contabilizzare i consumi termini attraverso un sistema molto affidabile che consente di ridurre gli sprechi e ottimizzare i consumi. I ripartitori di calore elettronici consentono di ristrutturare impianti a radiatori con produzione centralizzata e distribuzione a colonne montanti, trasformandoli in sistemi moderni adatti alle moderne esigenze dell’abitare.

Tecnoclima Italia S.r.l. offre servizi di contabilizzazione dell’energia, seguendo i propri clienti dall’installazione del sistema alla lettura periodica dei dati, senza tralasciare l’elaborazione e la trasmissione dei valori in formato elettronico all’amministratore.

Tecnoclima Italia S.r.l. Si propone come efficiente partner per gli amministratori di condominio sia per la gestione completa, sia per l’eventuale riqualificazione energetica dell’impianto.

I principali vantaggi della contabilizzazione dei consumi termini sono:

  • Risparmio energetico
  • Aumento del comfort abitativo
  • Ripartizione delle spese in base al consumo effettivo

L’impianto a radiatori riqualificato con un sistema di contabilizzazione e ermoregolazione, quindi, permette di migliorare le prestazioni e ridurre i costi. Con il sistema di contabilizzazione energetica non si avranno più ambienti eccessivamente surriscaldati da richiedere l’areazione. In questo modo, oltre a pagare per quanto effettivamente consumato, si protegge anche l’ambiente.

Inoltre, pagando per ciò che effettivamente consuma, ogni utente è spinto ad avere un comportamento più responsabile, evitando gli sprechi e regolando la temperatura nei locali in base alle reali esigenze.

I ripartitori di calore elettronici possono essere installati in impianti a a radiatori con distribuzione monotubo o bitubo. Il sistema permette di trasmettere i dati a distanza in radiofrequenza 868 Mhz (banda europea ISM – Industriale, Scientifica, Medicale) ed è dotato di batteria. Gli accessori disponibili permettono il monitoraggio della maggior parte dei radiatori attualmente in commercio.

I commenti sono chiusi